1. ambito di applicazione
1.1 Le seguenti condizioni generali di contratto (di seguito denominate “CG”) di UMAXO GmbH (di seguito denominata “Venditore”) si applicano a tutti i contratti di fornitura di merci stipulati da un consumatore o da un imprenditore (di seguito denominato “Cliente”) con il Venditore in relazione alle merci presentate dal Venditore nel suo negozio online.
1.2 Un consumatore ai sensi delle presenti CGV è qualsiasi persona fisica che stipuli un negozio giuridico per scopi che siano prevalentemente né la loro attività commerciale né la loro attività professionale autonoma possono essere attribuiti.
1.3 Un imprenditore ai sensi delle presenti CGC è una persona fisica o giuridica o un’entità giuridica dotata di capacità giuridica Società di persone che, nel momento in cui conclude un negozio giuridico nell’esercizio della sua attività commerciale o professionale autonoma.
1.4 I presenti Termini e condizioni si applicano agli imprenditori. Le CGV si applicano anche ai futuri rapporti commerciali, senza che si debba fare nuovamente riferimento ad esse. dovrebbe sottolineare. Se l’Imprenditore utilizza un sistema di controllo in conflitto o supplementare Condizioni generali di contratto, se ne contesta la validità; esse diventerà parte del contratto solo se il venditore lo accetta espressamente. ha accettato.
2. parte contraente, conclusione del contratto
2.1Il contratto di acquisto viene stipulato con il venditore.
2.1I prodotti offerti nel negozio online del Venditore le descrizioni dei prodotti qui contenute non costituiscono offerte vincolanti da parte di del venditore, ma servono per la presentazione di un’offerta vincolante. dal cliente.
2.2Il cliente può accettare l’offerta tramite il sito in il modulo d’ordine online integrato nel negozio online del venditore. Nel corso del processo, il cliente inserisce la merce selezionata nel sistema virtuale. carrello della spesa e ha attraversato il processo di ordinazione elettronica, attraverso Cliccate sul pulsante che conclude il processo d’ordine. Offerta vincolante di contratto in relazione alla merce contenuta nel carrello a partire da.
2.3Il Venditore può rifiutare l’offerta del clienti entro cinque giorni,
- inviando al cliente una conferma d’ordine scritta o una conferma d’ordine in forma di testo (fax o e-mail), nel qual caso è determinante la ricezione della conferma d’ordine da parte del cliente, oppure
- consegnando la merce ordinata al cliente, dove la ricezione della merce da parte del cliente è determinante a questo proposito
Se diversi delle suddette alternative, il contratto sarà concluso in quel momento, in cui una delle alternative sopra citate si verifica per prima. La scadenza per L’accettazione dell’offerta decorrerà dal giorno successivo all’invio dell’offerta da parte dell’azienda. e termina con lo scadere del quinto giorno successivo alla fine della Segue l’invio dell’offerta. Se il venditore accetta l’offerta del cliente La mancata accettazione dell’offerta da parte dell’offerente entro il suddetto termine sarà considerata come un rifiuto dell’offerta. con la conseguenza che il cliente non è più vincolato dalla sua dichiarazione d’intenti.
2.4Se viene selezionato il metodo di pagamento “PayPal Express”, il pagamento verrà elaborato tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (di seguito: “PayPal”), in base alle Condizioni d’uso di PayPal, che possono essere consultate all’indirizzo https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/useragreement-full oppure – se il cliente non dispone di un conto PayPal – in base ai termini e alle condizioni per i pagamenti senza conto PayPal, disponibili su https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/privacywax-full. Se il cliente seleziona “PayPal Express” come metodo di pagamento durante il processo di ordinazione online, emette anche un ordine di pagamento a PayPal cliccando sul pulsante che conclude il processo di ordinazione. In questo caso, il venditore dichiara già l’accettazione dell’offerta del cliente nel momento in cui quest’ultimo attiva il processo di pagamento cliccando sul pulsante che conclude il processo d’ordine.
2.5Quando si presenta un’offerta tramite il sito web Nel modulo d’ordine online del Venditore, il testo del contratto sarà reso disponibile dopo il memorizzati dal venditore e messi a disposizione del cliente dopo l’invio del del suo ordine in forma testuale (ad esempio, e-mail, fax o lettera). Un’azione di più ampia portata Il venditore non rende disponibile il testo del contratto. Fornito il cliente ha creato un account utente nel negozio online dell’azienda. Il venditore ha impostato, i dati dell’ordine saranno pubblicati sul sito web dell’azienda. archiviati e accessibili al cliente tramite il suo account utente protetto da password. gratuitamente fornendo i relativi dati di accesso.
2.6Prima della presentazione vincolante del Ordinando tramite il modulo d’ordine online del Venditore, il Cliente può possibili errori di inserimento leggendo attentamente le informazioni sullo schermo informazioni presentate. Un mezzo tecnico efficace per Per un migliore riconoscimento degli errori di input, la funzione di ingrandimento della browser, con il quale è possibile ingrandire la visualizzazione sullo schermo. volontà. Il cliente può effettuare i propri inserimenti nell’ambito del sistema elettronico il più a lungo possibile, utilizzando le consuete funzioni della tastiera e del mouse. L’utente deve correggere l’ordine finché non fa clic sul pulsante che completa il processo di ordinazione.
2.7Per la conclusione del contratto è disponibile solo la lingua tedesca.
2.8L’elaborazione degli ordini e Il contatto avviene solitamente via e-mail e in modo automatizzato L’elaborazione dell’ordine ha luogo. Il cliente deve assicurarsi che i materiali da lui utilizzati per il L’indirizzo e-mail fornito in fase di elaborazione dell’ordine è corretto, per cui sotto le e-mail inviate dal venditore possono essere ricevute a questo indirizzo. In particolare, il cliente deve assicurarsi che vengano utilizzati i filtri SPAM, che tutti gli ordini effettuati dal venditore o da coloro che sono stati incaricati dal venditore di elaborare l’ordine è possibile consegnare i messaggi di posta elettronica inviati a terzi.
3. diritto di recesso
3.1I consumatori hanno generalmente diritto ad una Diritto di recesso.
3.2Informazioni più dettagliate sul Il diritto di recesso è stabilito nella politica di cancellazione del venditore.
4. prezzi e condizioni di pagamento
4.1Nella misura in cui il Se non diversamente indicato nella descrizione del prodotto da parte del venditore, il prodotto è un I prezzi indicati sono prezzi totali che includono l’imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge. contenere. Eventuali spese di consegna e spedizione aggiuntive che potrebbero essere sostenute saranno indicati separatamente nella descrizione del prodotto.
4.2Per le consegne in paesi diversi da dell’Unione Europea può comportare ulteriori costi in singoli casi, che la Il Venditore non è responsabile e sono a carico del Cliente. Questi includono ad esempio, i costi per la trasmissione di denaro da parte degli istituti di credito (ad es. commissioni di trasferimento, commissioni di cambio) o dazi o tasse di importazione. Imposte (ad esempio, dazi doganali). Tali costi possono essere sostenuti in relazione alla trasmissione di denaro maturano anche se la consegna non viene effettuata in un paese al di fuori dell’Unione Europea. Unione Europea, ma il cliente effettua il pagamento da un paese al di fuori dell’Unione Europea. dell’Unione europea.
4.3Le opzioni di pagamento saranno notificato al cliente nel negozio online del venditore.
4.4Pagamento anticipato tramite bonifico bancario concordato, il pagamento sarà dovuto immediatamente dopo la conclusione del contratto, a condizione che il le parti non hanno concordato una data di scadenza successiva.
4.5Se il pagamento viene effettuato tramite un metodo di pagamento offerto da PayPal, il pagamento verrà elaborato dal fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (di seguito: “PayPal”), in base alle Condizioni d’uso di PayPal, che possono essere consultate al seguente indirizzo https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/useragreement-full oppure – se il cliente non dispone di un conto PayPal – in base ai termini e alle condizioni per i pagamenti senza conto PayPal, disponibili su https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/privacywax-full.
5. condizioni di consegna e spedizione
5.1Oltre a quanto specificato I prezzi dei prodotti sono soggetti a costi di spedizione aggiuntivi. Maggiori dettagli sull’importo del I costi di spedizione sono indicati nelle offerte.
5.2La consegna della merce deve essere effettuata il giorno il percorso di spedizione all’indirizzo di consegna fornito dal cliente, se non diversamente indicato. altrimenti concordato.
5.3 Nell’ambito del regolamento dell’Operazione, la l’indirizzo di consegna specificato nell’elaborazione dell’ordine del Venditore autorevole. Se si seleziona il metodo di pagamento PayPal, il pagamento viene effettuato in modo diverso. Indirizzo di consegna del cliente in archivio con PayPal al momento del pagamento. autorevole.
5.4Se l’azienda di trasporto invia il restituito al venditore, in quanto la consegna al cliente non è stata possibile. Il cliente dovrà sostenere le spese per la spedizione non andata a buon fine. Questo vale no, se il cliente non ha spiegato la circostanza che ha portato all’impossibilità di consegna. non è responsabile o, se è temporaneamente impedito ad accettare la prestazione offerta è stata impedita, a meno che il venditore non gli abbia dato il prestazioni con un ragionevole anticipo. Inoltre, questo vale per il Per quanto riguarda i costi per la spedizione al cliente, non se il cliente esercita effettivamente il diritto di recesso. Per le spese di restituzione in caso di effettiva Esercizio del diritto di revoca da parte del cliente alle condizioni stabilite nell’istruzione di revoca del contratto. Il venditore non potrà essere ritenuto responsabile di tali disposizioni.
5.5L’auto-ritiro non è possibile per motivi logistici. motivi non è possibile.
6. riserva di proprietà
6.1 Se il Venditore effettua un pagamento anticipato, egli conserverà il diritto di utilizzare la merce fino al completo pagamento del prezzo d’acquisto dovuto. proprietà dei beni consegnati.
6.2 Per gli imprenditori si applica inoltre quanto segue: il Il venditore mantiene la proprietà dei beni fino a quando questi non sono completamente liquidazione di tutte le richieste di risarcimento derivanti da un rapporto d’affari in corso. Il Il cliente può rivendere la merce prenotata nel corso della normale attività commerciale; Il cliente ci cede tutti i diritti derivanti da questa rivendita. a prescindere da una combinazione o miscelazione delle merci riservate con una nuovo articolo – per un importo pari all’importo della fattura al venditore in anticipo, e la Il venditore accetta questa cessione. Il cliente rimane obbligato a ritirare il ma il venditore può anche riscuotere personalmente i crediti. nella misura in cui il cliente non adempie ai suoi obblighi di pagamento.
7 Responsabilità per difetti (garanzia)
7.1Se l’articolo acquistato è difettoso, si applica quanto segue, se non espressamente concordato diversamente di seguito, le disposizioni della responsabilità legale per i difetti.
7.2 Per i consumatori vale quanto segue: il cliente deve Vi chiediamo di segnalare qualsiasi merce consegnata che presenti evidenti danni da trasporto al L’acquirente è tenuto a presentare un reclamo all’agente di consegna e a informare il venditore. Arriva il cliente non si attiene a quanto sopra, ciò non ha alcuna conseguenza sulla sua rivendicazioni legali o contrattuali per difetti.
7.3 Per gli imprenditori vale quanto segue: il rischio della La perdita accidentale e il deterioramento accidentale sono a carico del cliente. dal momento in cui il venditore ha consegnato la merce allo spedizioniere, al vettore o all’impresa di trasporto. altrimenti designato per l’esecuzione della spedizione. ha. Tra i commercianti, si applica l’obbligo di ispezione e verifica di cui al § 377 HGB (Codice commerciale tedesco). Obbligo di rimprovero. Se il cliente non fornisce il preavviso ivi previsto, la merce sarà considerata come approvato, a meno che non si tratti di un difetto riscontrato durante la esame non era distinguibile. Questo non si applica se il venditore ha un ha occultato fraudolentemente un difetto.
8. riscatto di buoni promozionali
8.1I buoni emessi dal Venditore nel Nell’ambito di promozioni con un certo periodo di validità, gratuite. sono emessi e non possono essere acquistati dal cliente (di seguito “buoni promozionali”), possono essere acquistati solo nel negozio online della Venditore e possono essere riscattati solo durante il periodo specificato.
8.2I buoni promozionali possono essere utilizzati esclusivamente da consumatori possono essere riscattati.
8.3Singoli prodotti possono essere esclusi dall’offerta di campagna di voucher può essere escluso, a condizione che un corrispondente La restrizione deriva dal contenuto del buono promozionale.
8.4I buoni promozionali possono essere utilizzati solo prima di possono essere riscattati alla fine del processo d’ordine. Una successiva compensazione non è possibile.
8.5Quando si effettua un ordine, è possibile anche è possibile riscuotere diversi buoni d’azione.
8.6Il valore della merce deve essere di almeno importo del buono promozionale. L’eventuale credito residuo sarà dedotto dal Il venditore non ha rimborsato.
8.7Il valore del buono promozionale è sufficiente? non sufficiente a coprire l’ordine, il prezzo di acquisto può essere la differenza di uno degli altri metodi di pagamento offerti dal venditore. essere eletti.
8.8L’accredito di un buono promozionale non viene versato in contanti e non produce interessi.
8.9Il buono promozionale non sarà rimborsato se il cliente utilizza il buono promozionale per pagare in tutto o in parte l’importo del restituisce la merce pagata nell’ambito del diritto di recesso previsto dalla legge.
8.10Il buono promozionale è trasferibile. Il venditore può, con effetto liberatorio, vendere al rispettivo titolare, che è il Il buono può essere riscosso nel negozio online del venditore. Questo vale non se il Venditore è a conoscenza o ignora per grave negligenza la ineleggibilità, incapacità giuridica o mancanza di capacità giuridica. Il rispettivo proprietario ha il diritto di rappresentare l’azienda.
9 Legge applicabile
9.1 Per tutti i rapporti giuridici del le parti saranno disciplinate dalla legge della Repubblica Federale di Germania, con esclusione della legge della Repubblica Federale di Germania. Leggi sull’acquisto internazionale di beni mobili. Per i consumatori Questa scelta di legge si applica solo nella misura in cui la protezione concessa non è limitata da leggi imperative. Disposizioni della legge del paese in cui il consumatore ha la sua residenza abituale. residenza viene ritirata.
10. risoluzione alternativa delle controversie
10.1La Commissione europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione delle controversie online su Internet al seguente link: https: //ec.europa.eu/consumers/odr.
Questa piattaforma Serve come punto di contatto per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da Contratti di acquisto o di servizi online che coinvolgono un consumatore è.
10.2Il Venditore è tenuto a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori né obbligato né disposto.
11. disposizioni finali
11.1 Se il cliente è un commerciante ai sensi del Codice commerciale tedesco, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dai rapporti contrattuali tra il venditore e il cliente sarà la sede del venditore.
Politica di cancellazione e modulo di cancellazione
I consumatori hanno diritto di recesso in base alle seguenti disposizioni, secondo le quali per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere prevalentemente attribuiti né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale indipendente:
A. Politica di cancellazione
Diritto di recesso
Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione.
Il periodo di recesso è di quattordici giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo da lui nominato, che non sia il vettore, ha preso o ha preso possesso dell’ultima merce.
Per esercitare il diritto di recesso, l’utente è tenuto a informarci (all’attenzione di Andrei Sergeev, UMAXO GmbH, In der Loh 20, 40668 Meerbusch, Germania, e-mail: info@umaxo.de) della sua decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera o un’e-mail inviata per posta). A tal fine è possibile utilizzare il modello di modulo di recesso allegato, che tuttavia non è obbligatorio.
Per rispettare il termine di cancellazione, è sufficiente inviare la notifica dell’esercizio del diritto di cancellazione prima della fine del periodo di cancellazione.
Conseguenze della revoca
Se l’utente recede dal presente contratto, dobbiamo rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dall’utente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che l’utente ha scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), senza indugio e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica del recesso dal presente contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che avete utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi; in nessun caso vi sarà addebitato un costo per questo rimborso. Potremmo rifiutare il rimborso finché non avremo ricevuto la merce o finché il cliente non avrà fornito la prova di averla restituita, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.
Il cliente deve restituire o consegnare la merce immediatamente e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ci ha comunicato l’annullamento del contratto. Il termine è rispettato se si spedisce la merce prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.
I costi diretti della restituzione della merce sono a carico del cliente.
Il cliente è tenuto a pagare l’eventuale perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è dovuta a una manipolazione della merce non necessaria per testare la qualità, le caratteristiche e il funzionamento della stessa.
Esclusione o scadenza anticipata del diritto di recesso
Il diritto di recesso non si applica ai contratti per la consegna di beni che non sono prefabbricati e per la cui fabbricazione è determinante una scelta o una determinazione individuale da parte del consumatore o che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore.
B. Modulo di ritiro
Se si desidera annullare il contratto, si prega di compilare e restituire il presente modulo.
A
z. H. Andrei Sergeev
UMAXO GmbH
Nel Loh 20
40668 Meerbusch
Germania
E-mail: info@umaxo.de
Io/noi (*) revochiamo il contratto da me/noi (*) stipulato per l’acquisto dei seguenti beni (*)/la fornitura del seguente servizio (*)
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Ordinato il (*) ____________ / ricevuto il (*) __________________
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Nome del/i consumatore/i
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Indirizzo del/i consumatore/i
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Firma del/i consumatore/i (solo in caso di notifica su carta)
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Data
(*) Cancellare la dicitura non pertinente